Cours d'allemand gratuitsCréer un test
Connectez-vous !

Cliquez ici pour vous connecter
Nouveau compte
Des millions de comptes créés

100% gratuit !
[Avantages]
   



[Italien]Petit texte à corriger

Cours gratuits > Forum > Forum Italien || En bas

[POSTER UNE NOUVELLE REPONSE] [Suivre ce sujet]


[Italien]Petit texte à corriger
Message de thomas1906 posté le 16-08-2017 à 17:15:03 (S | E | F)
Bonjour,

Dans le cadre d'un " mini-exposé, je dois présenter la mafia. J'aimerais, que l'un d'entre vous, corrige mon texte et me montre mes erreurs pour pouvoir mieux progresser dans cette langue. Je remercie d'avance celui qui se chargera de cette tâche.

Vi parlerò della nozione «Luoghi e Forme di Potere». Esistono diversi luoghi dove si può esercitare un potere. Questi luoghi possono essere reali, per esempio, un paese, un monumento, un edificio ... oppure possono essere virtuali come i Social Network. Esistono molte forme di potere. Ad esempio, il potere politico : la dittaura, la democrazia , il potere religioso con il Papa, il potere culturale : lo sport, l'arte e finalmente il potere sociale come la scuola. In Italia esiste la Mafia che ha un certo potere. Ci chiederemo dunque come la Mafia ha potuto imporsi e se esistono dei contro-poteri che cercano di combatterla. In una prima parte vedremmo l’evoluzione della Mafia in Italia e in una seconda parte vedremmo più poteri contro la Mafia.

La mafia italiana è un' organizzazione criminale e segreta che nasce in Sicilia all’inizio dell’Ottocento. È basata su delle regole, il codice mafioso. La prima regola è l'omertà, la legge del silenzio. È strutturata in modo gerarchico. In alto della piramide abbiamo un boss, il padrino e poi gli affiliati. La mafia prende il posto dello Stato. All'inizio l'organizzazione si interessa solo all' agricultura. Dopo la seconda guerra mondiale gli interessi della mafia cambiano. La rete gestisce la funzione pubblica con le tangenti e ha una nuova fonte di guadagno: il commercio di droga e armi cosi come i sequestri di persona. La mafia italiana ha nomi distinti secondo la zona : Cosa Nostra per la Sicilia, Camorra a Napoli, ‘ndran-gheta per Calabria, Sacra Corona Unita per Puglia. Ci sono differenti mafia straniere, la mafia cinese, russa, albanese. Si stendono su tutta l'Italia e formano un sistema di piovra.

Per concludere, possiamo dire che la Mafia dirige una grande parte dell’ Italia nel Ventesimo. Gradualmente, la gente si è rivoltata e ha manifestato con le associazioni. Ma la Mafia esiste in Italia ancora oggi e è sempre un'organizzazione criminale.


Merci d'avance.
Bonne journée et à bientôt !


Réponse : [Italien]Petit texte à corriger de fiofio1, postée le 16-08-2017 à 19:04:57 (S | E)
Bonjour thomas1906 !

Voici mes corrections : elles concernent la forme et non le fond.
Dans l'ensemble, votre texte est bon, on voit que vous avez un niveau certain. Mais il y a pourtant pas mal de choses à améliorer.

I.- Règles concernant la typologie.
Ecrivez :
- politico: et non --> politico :
- la democratizzazione, et non --> la democratizzazione ,
- culturale: et non --> culturale :
- contropoteri et non contro-poteri
- un'organizzazione et non --> un' organizzazione
- all'agricoltura et non all' agricoltura
- dell'Italia et non --> dell' Italia
- zona: et non --> zona :

II. Fautes d'orthographe et place des mots.

- dittatura et non --> dittaura
- un potere certo et non --> un certo potere
- vedremo (futur) et non --> vedremmo (conditionnel) --> deux fois la même erreur
- ed è sempre et non --> e è sempre
- differenti mafie et non --> differenti mafia
- così come et non --> cosi come
- ventesimo secolo et non --> Ventesimo

Bon courage ! Mais je suis sûr que vous en avez !



Réponse : [Italien]Petit texte à corriger de thomas1906, postée le 16-08-2017 à 19:56:58 (S | E)
Bonsoir,

Tout d'abord, merci beaucoup de votre aide, J'ai corrigé mon texte par rapport à vos remarques et le voici:

Vi parlerò della nozione «Luoghi e Forme di Potere». Esistono diversi luoghi dove si può esercitare un potere. Questi luoghi possono essere reali, per esempio, un paese, un monumento, un edificio ... oppure possono essere virtuali come i Social Network. Esistono molte forme di potere. Ad esempio, il potere politico: la dittatura, la democrazia, il potere religioso con il Papa, il potere culturale: lo sport, l'arte e finalmente il potere sociale come la scuola. In Italia esiste la Mafia che ha un potere certo. Ci chiederemo dunque come la Mafia ha potuto imporsi e se esistono dei contropoteri che cercano di combatterla. In una prima parte vedremo l’evoluzione della Mafia in Italia e in una seconda parte vedremo più poteri contro la Mafia.

La mafia italiana è un'organizzazione criminale e segreta che nasce in Sicilia all’inizio dell’Ottocento. È basata su delle regole, il codice mafioso. La prima regola è l'omertà, la legge del silenzio. È strutturata in modo gerarchico. In alto della piramide abbiamo un boss, il padrino e poi gli affiliati. La mafia prende il posto dello Stato. All'inizio l'organizzazione si interessa solo all'agricultura. Dopo la seconda guerra mondiale gli interessi della mafia cambiano. La rete gestisce la funzione pubblica con le tangenti e ha una nuova fonte di guadagno: il commercio di droga e armi così come i sequestri di persona. La mafia italiana ha nomi distinti secondo la zona: Cosa Nostra per la Sicilia, Camorra a Napoli, ‘ndran-gheta per Calabria, Sacra Corona Unita per Puglia. Ci sono differenti mafie straniere, la mafia cinese, russa, albanese. Si stendono su tutta l'Italia e formano un sistema di piovra.

Per concludere, possiamo dire che la Mafia dirige una grande parte dell'Italia nel ventesimo secolo. Gradualmente, la gente si è rivoltata e ha manifestato con le associazioni. Ma la Mafia esiste in Italia ancora oggi ed è sempre un'organizzazione criminale.

Merci de votre soutien.
A bientôt !



Réponse : [Italien]Petit texte à corriger de chilla, postée le 20-08-2017 à 10:01:52 (S | E)
Bonjour Thomas,

A la correction de fiofio, nous allons rajouter quelques expressions italiennes.



Vi parlerò della nozione «Luoghi e forme di Potere».

Esistono diversi luoghi dove si può esercitare un potere. Questi luoghi possono essere reali, per esempio, un paese, un monumento, un edificio ... oppure possono essere virtuali (mettre une virgule après "virtuali) come i Social Network. Esistono molte forme di potere.(préferer la virgule au point final) Ad esempio, il potere politico: la dittatura, la democrazia, il potere religioso con il Papa (mettere un punto e virgola dopo "Papa") il potere culturale: lo sport, l'arte(un autre punto e virgola) finalmente e per finire (virgola) il potere sociale come la scuola. In Italia esiste la Mafia che ha un potere certo con un reale potere che nessuno nega. Ci chiederemo dunque come la Mafia (mettre "cette dernière" on évitera ainsi de trop répéter le mot "Mafia") ha potuto ha fatto a imporsi (virgola) e se esistono dei contropoteri che cercano permettono di combatterla. In una prima parte Vedremo, dapprima, l'evoluzione della Mafia in Italia; poi, analizzeremo quali sono e in una seconda parte vedremo più i poteri contro la Mafia ( substituer 'contro la Mafia" par "qui la combattent).

La mafia italiana è un'organizzazione criminale e segreta che nasce in Sicilia all'inizio dell'Ottocento. È basata su delle regole, il codice mafioso. La prima regola è l'omertà, la legge del silenzio.enlever le point final et le remplacer par la conjonction "e") È strutturata in modo gerarchico. In alto della piramide abbiamo un (préférer l'article détrminatif) boss, il padrino (virgule) e poi gli affiliati. La mafia prende il posto dello Stato. All'inizio, l'organizzazione si interessa solo all'agricultura. Dopo la seconda guerra mondiale gli interessi della mafia (répétition, pourquoi ne pas dire "ses intérêts" ?) cambiano. La rete gestisce la funzione pubblica con le tangenti e ha una nuova fonte di guadagno: il commercio di (il faut l'article contracté) droga e (répéter l'article contracté en l'accordant à "armi") armi (virgule) così come i sequestri di persona. La mafia italiana ha nomi distinti ( "distinti" a un tout autre sens", utiliser la traduction de "différents") secondo la zona: Cosa Nostra per la in Sicilia, Camorra a Napoli, ndrangheta in Calabria, Sacra Corona Unita in Puglia.

Ci sonoEsistono anche differenti ( utilisere "varie" ou "diverse") mafie straniere, come la mafia cinese, russa, albanese. Si stendono su tutta l'Italia e formano un sistema di piovra.


Infine, per concludere, possiamo dire che la Mafia dirige una grande parte dell'Italia nel ventesimo secolo (situer ce passage après "Possiamo dire che", entre deux virgules). Gradualmente, la gente si è rivoltata utiliser le mot "se rebeller" car "rivoltata " a un tout autre sens) ( e ha manifestato con le associazioni. Ma la Mafia esiste in Italia ancora oggi (Placer "ancor oggi", suivi d'une virgule, en début de phrase, à la place de la conjoction "ma") ed è sempre un'organizzazione criminale.

Bonne correction




Réponse : [Italien]Petit texte à corriger de thomas1906, postée le 20-08-2017 à 14:50:09 (S | E)
Bonjour,

J'ai corrigé mon texte et le voici :

Vi parlerò della nozione «Luoghi e forme di Potere». Esistono diversi luoghi dove si può esercitare un potere. Questi luoghi possono essere reali, per esempio, un paese, un monumento, un edificio ... oppure possono essere virtuali, come i Social Network. Esistono molte forme di potere, ad esempio, il potere politico: la dittatura, la democrazia, il potere religioso con il Papa; il potere culturale: lo sport, l'arte; e per finire, il potere sociale come la scuola. In Italia esiste la Mafia con un reale potere. Ci chiederemo dunque come quest'ultima ha fatto a imporsi, e se esistono dei contropoteri che permettono di combatterla. Vedremo, dapprima, l’evoluzione della Mafia in Italia; poi, analizzeremo quali sono i poteri chi la combattono (répétition).

La mafia italiana è un'organizzazione criminale e segreta che nasce in Sicilia all’inizio dell’Ottocento. È basata su delle regole, il codice mafioso. La prima regola è l'omertà, la legge del silenzio, e è strutturata in modo gerarchico. In alto della piramide abbiamo il boss, il padrino, e poi gli affiliati. La mafia prende il posto dello Stato. All'inizio, l'organizzazione si interessa solo all'agricultura. Dopo la seconda guerra mondiale le sue interessi cambiano. La rete gestisce la funzione pubblica con le tangenti e ha una nuova fonte di guadagno: il commercio di droga e armi, così come i sequestri di persona. La mafia italiana ha nomi diversi secondo la zona: Cosa Nostra in Sicilia, Camorra a Napoli, ‘ndran-gheta in Calabria, Sacra Corona Unita in Puglia. Esistono anche varie mafie straniere, come la mafia cinese, russa, albanese. Si stendono su tutta l'Italia e formano la cosiddetta "piovra."

Per concludere, possiamo dire che, nel ventesimo secolo, la Mafia dirige una gran parte dell'Italia. Gradualmente, la gente si è ribellato e ha manifestato con le associazioni. Ancora oggi, La Mafia, in Italia, esiste tuttora, ed è sempre considerata un'organizzazione criminale.

Je vous remercie infiniment pour votre aide précieuse, cet exercice est très important pour moi.
A bientôt !

-------------------
Modifié par chilla le 24-08-2017 23:47

"Interessi" c'est masculin, il faut accorder le pronom possessif.

Pour éviter le hiatus (rencontre de deux mêmes voyelles), il faut coller le "d" euphonique à la première voyelle.

Lien internet


Agricoltura et non pas agricultura

Il commercio della droga, ou traffico di droga ( à l'article)

"Gente" est féminin

En bleu, quelques réajustements.



-------------------
Modifié par chilla le 25-08-2017 00:01
On peut faire mieux, mais pour le niveau du texte d'origine, cela ira très bien;) .






Réponse : [Italien]Petit texte à corriger de chilla, postée le 24-08-2017 à 23:45:48 (S | E)
Bonjour,

Il reste encore des erreurs, je vous les signale.



Réponse : [Italien]Petit texte à corriger de thomas1906, postée le 25-08-2017 à 14:08:48 (S | E)
Bonjour,

Voici la dernière version de mon texte (enfin, je l'espère) :

Vi parlerò della nozione «Luoghi e forme di Potere». Esistono diversi luoghi dove si può esercitare un potere. Questi luoghi possono essere reali, per esempio, un paese, un monumento, un edificio; oppure possono essere o virtuali, come i Social Network. Esistono molte forme di potere, ad esempio il potere politico: la dittatura, la democrazia, il potere religioso con il Papa; il potere culturale: lo sport, l'arte; e per finire, il potere sociale, come la scuola. In Italia, esiste la Mafia con un reale potere. Ci chiederemo dunque come, quest'ultima, ha fatto a imporsi, e se esistono dei contropoteri che permettono di combatterla. Vedremo, dapprima, l’evoluzione della Mafia in Italia; poi, analizzeremo quali sono i poteri chi che la combattono.

La mafia italiana è un'organizzazione criminale e segreta, che nasce in Sicilia all’inizio dell’Ottocento. È basata su delle regole, il codice mafioso. La prima regola è l'omertà, la legge del silenzio, ed è strutturata in modo gerarchico. In alto cima della piramide abbiamo il boss, ovvero il padrino, e poi gli affiliati. All'inizio del secolo, la mafia prende il posto dello si sostituisce allo Stato e All'inizio l 'organizzazione si interessa solo all'agricoltura. Dopo la seconda guerra mondiale, i suoi interessi cambiano. La rete gestisce la funzione pubblica con tramite le tangenti e ha acquista una nuova fonte di guadagno con il traffico di droga e delle armi, così come i sequestri di persona. La mafia italiana ha nomi diversi, secondo la a seconda della zona: Cosa Nostra in Sicilia, Camorra a Napoli, ‘Ndrangheta in Calabria, Sacra Corona Unita in Puglia. Esistono anche varie mafie straniere, come la mafia cinese, russa, albanese. Si stendono su tutta l'Italia e formano la cosiddetta «piovra».

Per concludere, possiamo dire che, nel ventesimo secolo, la Mafia dirige una gran parte dell'Italia. Gradualmente però, la gente si è ribellata e ha manifestato con le organizzandosi in associazioni. Ancora oggi, La Mafia esiste è tuttora presente in Italia, ed è sempre un'organizzazione criminale.

Merci beaucoup de votre soutien.
A bientôt !

-------------------
Modifié par chilla le 25-08-2017 14:57
"Ancor oggi = tuttora, il faut mettre ou l'un ou l'autre, je préfère le deuxième.




Réponse : [Italien]Petit texte à corriger de chilla, postée le 25-08-2017 à 15:25:25 (S | E)

Bonjour Thomas,

J'ai enrichi le texte en substituant certains mots.
Les mots substitués ont un cache ; les nouveaux, ou équivalents, sont en bleu.
Ne tenir compte que de ces derniers.

Attention à la ponctuation, elle peut nous jouer de mauvais tours!




[POSTER UNE NOUVELLE REPONSE] [Suivre ce sujet]


Cours gratuits > Forum > Forum Italien

 


> INDISPENSABLES : TESTEZ VOTRE NIVEAU | GUIDE DE TRAVAIL | NOS MEILLEURES FICHES | Les fiches les plus populaires | Aide/Contact

> NOS AUTRES SITES GRATUITS : Cours d'anglais | Cours de français | Cours de mathématiques | Cours d'italien | Cours d'allemand | Cours de néerlandais | Tests de culture générale | Cours de japonais | Rapidité au clavier | Cours de latin | Cours de provençal | Moteur de recherche sites éducatifs | Outils utiles | Bac d'anglais | Our sites in English

> INFORMATIONS : Copyright - En savoir plus, Aide, Contactez-nous [Conditions d'utilisation] [Conseils de sécurité] Reproductions et traductions interdites sur tout support (voir conditions) | Contenu des sites déposé chaque semaine chez un huissier de justice | Mentions légales / Vie privée | Cookies.
| Cours et exercices d'espagnol 100% gratuits, hors abonnement internet auprès d'un fournisseur d'accès. / Partager sur les réseaux