Cours d'allemand gratuitsCréer un test
Connectez-vous !

Cliquez ici pour vous connecter
Nouveau compte
Des millions de comptes créés

100% gratuit !
[Avantages]
   



[Italien]Oral-Bac

Cours gratuits > Forum > Forum Italien || En bas

[POSTER UNE NOUVELLE REPONSE] [Suivre ce sujet]


[Italien]Oral-Bac
Message de thomas1906 posté le 28-12-2017 à 22:32:30 (S | E | F)
Bonjour,

Dans le cadre du bac, je dois présenter des synthèses de notion et voici l'une d'entre elles.
J'aimerais que l'un d'entre vous me montre mes erreurs afin de les comprendre et de les corriger. Je sais que cela va vous prendre un certain temps c'est pourquoi je remercie sincèrement celui/celle qui effectuera cette tâche.

Voici mon texte :

Vi parlerò della nozione « Idea di progresso», l'idea di progresso può essere un' evoluzione positiva o negativa. Può arrivare nel modo di vita o di pensare in una società. Questo progresso permette al paese interessato di avere un peso più conseguente nel mondo e di svilupparsi. Il progresso può esprimersi in diversi campi : medico, culturale, tecnologico … Quando si parla di progrosso negativo (pericoli, conseguenze negative), possiamo parlare di antiprogresso. Ci chiederemo dunque il miracolo economico ha migliorato le condizioni di vita degli italiani. Nella prima parte vedremo la storia del miracolo e le conseguenze sulla gente, mentre nella seconda parte vedremo anche i punti negativi di questo miracolo.

Prima di tutto come mostra il documento "L'altra Italia del miracolo economico", il nome é inventato dal quotidiano inglese Daily Mail per definire "l'efficienza e la prosperità del sistema produttivo italiano" nel 1959. Infatti, alla fine della seconda guerra mondiale, l'Italia era un paese arretrato. Tuttavia il paese conosce tra gli anni ‘50 e ‘60, un "boom" economico : da paese agricolo si trasforma in paese industriale. Tutto questo provoca un grande cambiamento nello stile di vita degli italiani.
Inoltre, gli italiani assitavano a un sviluppo dei lori condizioni di vità : c'erano nuove tecnologie. Avevamo anche dei cambiamenti per le donne come il frigorifero e gli elettrodomestici che facilitavano la vità. Gli italiani scoprivano il benessere della società dei consumi ! Eppure i giovani di oggi abbiamo difficoltà a capire quelle passioni dal boom perché le nuove tecnologie dal boom, ad esempio il frigorifero e la televisione sono banali, comuni per loro. Non hanno conosciuto la vità prima del boom dunque, non vedano la differenza.
Di più, come possiamo vederlo in una pubblicità per il marchio Fiat. Gli italiani vanno in vacanza grazie a una più grande libertà di movimento con mezzi di trasporto popolari (Vespa, o Fiat 500). L'arrivo delle ferie rappresenta un progresso sociale che permettevano di avere più tempo per stare con la sua famiglia.

Abbiamo quindi veduto la storia del miracolo economico, ma ci sono solo vantaggi ?

In primo luogo, come possiamo vederlo nelle pubblicte dal Ministero dell' Agricoltura, la gente ha fatto degli eccessi nel suo mondo di consumare. Questi eccessi hanno provocato molto inquinamento e ci sono molte consequenze. .Ad esempio, questo inquinamento può causare problemi respiratori come l'asma.Oggi alcune associazioni sono contro la società dei consumi.Infatti i prodotti confezionati, per esempio, fare aumentare la quantità di rifiuti e partecipano dunque al riscaldamento globale.
Ma anche, la contraffazione è un aspetto negativo del miracolo economico. Come possiamo leggerlo in una campagna di sensibilizzazione, i prodotti contraffatti comportano molti rischi. Per i consumatori prima, ad esempio, gli apparecchi elettronici contraffatti possono bruciare. Ci sono rischi per i lavoratori : ci sono rischi per i lavoratori anche : hanno condizione estreme di lavoro senza tutela. D'altronde, la contraffazione aumenta la disoccupazione, gli operai perdono i lori lavori perché le imprese non possono più funzionare normalmente per colpa delle perdita economica.
Infine, come abbiamo visto nel testo "L'emigrazione dell'Italia interna negli anni 50 e 60". ci sono una desertificazione delle zone meridionali e un aumento spettacolare della popolazione nei distretti settentrionali accentuando il divario Nord-Sud. Il che provocherà un sentimento di timore di fronte a l'arrivo di migranti, con tensioni sociali e intolleranza.

Per concludere, il miracolo economico ha permesso agli italiani del nord di avere un lavoro e delle migliori condizioni di vita.Ma quelli del sud furono costretti a partire, lontani dalla famiglia per beneficiare dei avantaggi di questo boom.Gli svantaggi di questo boom sono numerosi. Dal mio punto di vista, penso che il miracolo non ha dunque risolto tutti i problemi del paese, ma peggio ha rinforzato lo squilibrio !



Réponse : [Italien]Oral-Bac de visconte, postée le 04-01-2018 à 20:02:01 (S | E)
Vi parlerò della nozione « Idea di progresso»,(un point) l'idea di progresso può essere (ce verbe ne convient pas) un' evoluzione positiva o negativa. Può (sujet ?) arrivare (impropre) nel modo di vita o di pensare (inc.) in una società. Questo (mauvais choix) progresso permette al paese interessato di avere un peso più conseguente nel mondo e di svilupparsi. Il progresso può esprimersi in diversi campi : medico, culturale, tecnologico … Quando si parla di progrosso (relisez-vous) negativo (pericoli, conseguenze negative), possiamo parlare di antiprogresso. Ci chiederemo dunque (phrase mal construite, on attend un interrogatif) il miracolo economico ha migliorato le condizioni di vita degli italiani (majuscule). Nella prima parte vedremo la storia del miracolo e le conseguenze sulla gente, mentre nella seconda parte vedremo anche i punti negativi di questo miracolo.

Introduction assez dense, mais la problématique semble nous orienter vers un développement purement descriptif.

La qualité de la langue est assez bonne, mais des phrases sont obscures ou mal construites.






[POSTER UNE NOUVELLE REPONSE] [Suivre ce sujet]


Cours gratuits > Forum > Forum Italien

 


> INDISPENSABLES : TESTEZ VOTRE NIVEAU | GUIDE DE TRAVAIL | NOS MEILLEURES FICHES | Les fiches les plus populaires | Aide/Contact

> NOS AUTRES SITES GRATUITS : Cours d'anglais | Cours de français | Cours de mathématiques | Cours d'italien | Cours d'allemand | Cours de néerlandais | Tests de culture générale | Cours de japonais | Rapidité au clavier | Cours de latin | Cours de provençal | Moteur de recherche sites éducatifs | Outils utiles | Bac d'anglais | Our sites in English

> INFORMATIONS : Copyright - En savoir plus, Aide, Contactez-nous [Conditions d'utilisation] [Conseils de sécurité] Reproductions et traductions interdites sur tout support (voir conditions) | Contenu des sites déposé chaque semaine chez un huissier de justice | Mentions légales / Vie privée | Cookies.
| Cours et exercices d'espagnol 100% gratuits, hors abonnement internet auprès d'un fournisseur d'accès. / Partager sur les réseaux