Cours d'allemand gratuitsCréer un test
Connectez-vous !

Cliquez ici pour vous connecter
Nouveau compte
Des millions de comptes créés

100% gratuit !
[Avantages]
   



[Italien]Synthèse BAC - idea di progresso

Cours gratuits > Forum > Forum Italien || En bas

[POSTER UNE NOUVELLE REPONSE] [Suivre ce sujet]


[Italien]Synthèse BAC - idea di progresso
Message de zyrkos posté le 28-04-2015 à 16:58:26 (S | E | F)
Bonjour, je suis élève en terminale S et le bac approche à grand pas ! Evidemment je suis en trian de faire mes fiches pour l'oral, elles sont faites mais je désirerais une aide pour vérifier mes possibles erreurs (qui seront présentes j'en suis sur), merci par avance si vous avez le temps de m'aider même si ce n'est que pour traduire une faute !
Sur ce voici le texte :

La società italiana ha subito cambiamenti significativi con il boom economico e la crescita della società dei consumi. Infatti, un impatto diretto è l'aumento della qualità della vita degli italiani nel corso degli anni. Ma anche se questo ha dato molti vantaggi, ma ha anche creato dei problemi che persistono e tendono a crescere oggi.
Così possiamo chiederci come il boom economico sta causando questi cambiamenti e quali sono le conseguenze.
Per questo, in un primo momento, si discute l'origine di questi cambiamenti e il loro vantaggio, e noi affrontare le conseguenze negative di questo.

Prima di discutere i benefici della crescita economica, dobbiamo partire spiegando cosa significa. Il termine si riferisce al miracolo economico "della e Efficienza PROSPERITA del Sistema produttivo italiano". In particolare dimostra la crescita dell'economia italiana tra il 1959 e il 1963 ad un ritmo mai visto prima
Il primo e più importante vantaggio è probabilmente, ricorda, migliorare la vita quotidiana degli italiani. Con foto studiato in classe, possiamo vedere che il boom economico ha sconvolto la vita delle famiglie. In questa immagine, possiamo vedere una famiglia degli anni '50, per un pic-nic. Possiamo vedere una parte molto importante di questo cambiamento in questa immagine: la Fiat 600. Fiat significa migliorare la posizione sociale: le persone possono uscire dalla città e godersi il fine settimana. Così, le persone si sentono un senso di libertà, le possibilità si moltiplicano, come andare in vacanza. Il concetto cominciò a cambiare: non comprano solo per la necessità, ma anche per divertimento. Questo è l'inizio della società dei consumi. Dopo il boom economico, le persone sono alla ricerca del benessere e la fiat è il simbolo.
Possiamo vedere l'esempio del frigorifero ed elettrodomestici in genere, che sono notevoli perché rappresentano una vera trasformazione culturale. Come altri esempi, abbiamo anche la televisione e telefoni cellulari che permettono alle persone di rimanere in contatto con il mondo esterno e di seguire l'attualità, i dispositivi di eseguire facili compiti della vita quotidiana, la vettura di muoversi, di viaggiare e vedere cose nuove.
Questo boom economico ha causato anche una trasformazione della società e un cambio di mentalità. Poiché la creazione di tutti questi beni che le persone volevano comprare tutti pesantemente e vedevano in loro le cose essenziali nella loro vita quotidiana. In questi anni, il consumo aumenta notevolmente. Le famiglie si indebitano per comprare una macchina o una casa, vi è l'aumento degli stanziamenti. E 'stato anche in questi anni che i prodotti di punta di Italia sono stati creati: la Vespa, la Fiat 500, etc …
Ma nonostante questi vantaggi, il boom economico ha causato una serie di problemi, in particolare, l'industrializzazione che ha seguito il boom causato inconvenienti.


Il boom non ha, purtroppo, che i benefici per la popolazione italiana. In primo luogo, il boom economico ha portato all'immigrazione Sud / Nord molto importante. Ogni immigrato ha un obiettivo ben preciso: percorrere la "triangolo industriale" di Torino / Milano / Genova di trovare lavoro e di migliori condizioni di vita. Ma questo ha l'effetto di creare un desertificazione del Sud e la differenza Nord/Sud aumenta. Nord sempre più ricco e sviluppato e sud ancora più poveri e sottosviluppati.
Un risultato indiretto dell'industrializzazione è l'inquinamento. In effetti, le nuvole di fumo e incendi causati da piante rilasciano particelle nocive per la salute. Questo inquinamento può causare problemi respiratori come l'asma. Questo problema è ormai noto al pubblico e sappiamo l'importanza, ma per la necessità sempre più importante consumare i pochi sforzi per combattere contro sono inefficaci.

Con questo incarico, abbiamo scoperto che le opinioni ed i risultati della società dei consumi sono diverse a seconda dei punti di vista. In un primo momento, la società dei consumi ha portato al benessere e alla modernizzazione della popolazione italiana. Ma guardando più da vicino, ci rendiamo conto che questi cambiamenti hanno effetti collaterali come la migrazione a nord o l'inquinamento.
Ma come sarebbe la vita quotidiana italiana, se il boom non fosse accaduto? Perché senza questo e scoperte derivanti vita degli italiani sarebbe quella di un'altra epoca. È chiaro che senza questo boom economico, la vita italiani non sarebbe la stessa di oggi, vale a dire, una vita nel cuore di nuove tecnologie per il benessere dei suoi abitanti.


Réponse: [Italien]Synthèse BAC - idea di progresso de zyrkos, postée le 04-05-2015 à 23:36:11 (S | E)
Rebonjour, je suis vraiment désolé de devoir redemander mais absolument personne ne peut m'aider ? j'ai fait absolument toutes mes fiches, je suis en train de les apprendre mais mes connaissances en italien et les traducteurs ont leurs limites. Je fais plus confiance à de vraies personnes pour corriger des erreurs de grammaire et/ou de vocabulaire.
Sur ce, en espérant de tout coeur que quelqu'un aura le courage de m'aider, et je ne l'en remercierai jamais assez.
Bonne soirée à vous tous.



Réponse: [Italien]Synthèse BAC - idea di progresso de pie2015, postée le 05-05-2015 à 15:35:10 (S | E)
Bonjour zyrcos. C'est pas mal, mais il y a quelques erreurs, plus où moins petits. Je n'ai mis en évidence une vingtaine. Je vais leur commenter après, si ils ne sont pas claires pour vous.

La società italiana ha subito cambiamenti significativi con il boom economico e la crescita della società dei consumi. Infatti, un impatto diretto è l'aumento della qualità della vita degli italiani nel corso degli anni. Ma anche se questo ha dato molti vantaggi, ma (1) ha anche creato dei problemi che persistono e tendono a crescere oggi.
Così possiamo chiederci come il boom economico sta (2) causando questi cambiamenti e quali sono (2) le conseguenze.
Per questo, in un primo momento, si discute l'origine di questi cambiamenti e il loro vantaggio, e noi affrontare(3) le conseguenze negative di questo.
Prima di discutere i benefici della crescita economica, dobbiamo partire spiegando cosa significa. Il termine si riferisce al miracolo economico "della e Efficienza PROSPERITA(4) del Sistema produttivo italiano". In particolare dimostra la crescita dell'economia italiana tra il 1959 e il 1963 ad un ritmo mai visto prima
Il primo e più importante vantaggio è probabilmente, ricorda(5), migliorare la vita quotidiana degli italiani. Con (6) foto studiato(7) in classe, possiamo vedere che il boom economico ha sconvolto la vita delle famiglie. In questa immagine, possiamo vedere una famiglia degli anni '50, per (8) un pic-nic. Possiamo vedere una parte molto importante di questo cambiamento in questa immagine: la Fiat 600. Fiat significa migliorare la posizione sociale: le persone possono uscire dalla città e godersi il fine settimana. Così, le persone si sentono un senso di libertà, le possibilità si moltiplicano, come andare in vacanza. Il concetto (9) cominciò a cambiare: non comprano solo per la necessità, ma anche per divertimento. Questo è l'inizio della società dei consumi. Dopo il boom economico, le persone sono alla ricerca del benessere e la fiat è il simbolo.
Possiamo vedere l'esempio del frigorifero ed elettrodomestici in genere, che sono notevoli perché rappresentano una vera trasformazione culturale. Come altri esempi, abbiamo anche la televisione e (10) telefoni cellulari che permettono alle persone di rimanere in contatto con il mondo esterno e di seguire l'attualità, i dispositivi di (11) eseguire facili compiti della vita quotidiana, la vettura di muoversi, di viaggiare e vedere cose nuove.
Questo boom economico ha causato anche una trasformazione della società e un cambio di mentalità. Poiché(12) la creazione di tutti questi beni che le persone volevano comprare tutti(13) pesantemente e vedevano in loro le cose essenziali nella loro vita quotidiana. In questi anni, il consumo aumenta notevolmente. Le famiglie si indebitano per comprare una macchina o una casa, vi è l'aumento degli stanziamenti. E 'stato anche in questi anni che i prodotti di punta di Italia sono stati creati: la Vespa, la Fiat 500, etc …
Ma nonostante questi vantaggi, il boom economico ha causato una serie di problemi, in particolare, l'industrializzazione che ha seguito il boom causato(13) inconvenienti.
Il boom non ha, purtroppo, che(14) i benefici per la popolazione italiana. In primo luogo, il boom economico ha portato all'immigrazione Sud / Nord molto importante. Ogni immigrato ha un obiettivo ben preciso: percorrere la "triangolo industriale" di Torino / Milano / Genova di trovare lavoro e di migliori condizioni di vita. Ma questo ha l'effetto di creare un(15) desertificazione del Sud e la differenza Nord/Sud aumenta. Nord sempre più ricco e sviluppato e sud ancora più poveri (16) e sottosviluppati(17).
Un risultato indiretto dell'industrializzazione è l'inquinamento. In effetti, le nuvole di fumo e incendi causati da piante rilasciano particelle nocive per la salute. Questo inquinamento può causare problemi respiratori come l'asma. Questo problema è ormai noto al pubblico e (18) sappiamo l'importanza, ma per la necessità sempre più importante consumare(19) i pochi sforzi per combattere contro sono inefficaci.
Con questo incarico(), abbiamo scoperto che le opinioni ed i risultati della società dei consumi sono diverse(20) a seconda dei punti di vista. In un primo momento, la società dei consumi ha portato al benessere e alla modernizzazione della popolazione italiana. Ma guardando più da vicino, ci rendiamo conto che questi cambiamenti hanno effetti collaterali come la migrazione a nord o l'inquinamento.
Ma come sarebbe la vita quotidiana italiana, se il boom non fosse accaduto? Perché senza questo e (21) scoperte derivanti (22) vita degli italiani sarebbe quella di un'altra epoca. È chiaro che senza questo boom economico, la vita italiani non sarebbe la stessa di oggi, vale a dire, una vita nel cuore di nuove tecnologie per il benessere dei suoi abitanti.

-------------------
Modifié par pie2015 le 05-05-2015 15:37



-------------------
Modifié par pie2015 le 05-05-2015 15:39





Réponse: [Italien]Synthèse BAC - idea di progresso de zyrkos, postée le 05-05-2015 à 19:09:37 (S | E)
Bonjour Pie, tout d'abord merci beaucoup pour ton aide, alors si j'ai bien compris les règles du forum je dois reposter le texte avec les fautes corrigées, donc le texte est plus bas. J'ai laissé les numérotations pour que tu puisses voir plus facilement où étaient les fautes, et j'ai mis en rouge les numéros pour lesquels je n'ai pas su me corriger ou bien dont je ne suis pas sur de ma correction. Sur ce voici le texte et merci encore !

La società italiana ha subito cambiamenti significativi con il boom economico e la crescita della società dei consumi. Infatti, un impatto diretto è l'aumento della qualità della vita degli italiani nel corso degli anni. Ma anche se questo ha dato molti vantaggi, (1) ha anche creato dei problemi che persistono e tendono a crescere oggi.
Così possiamo chiederci come il boom economico sta (2) causando questi cambiamenti e quali sono (2) le conseguenze.
Per questo, in un primo momento, si discute l'origine di questi cambiamenti e il loro vantaggio, e poi vedremo (3) le conseguenze negative di questo.
Prima di discutere i benefici della crescita economica, dobbiamo partire spiegando cosa significa. Il termine si riferisce al miracolo economico "della e Efficienza PROSPERITA(4) del Sistema produttivo italiano". In particolare dimostra la crescita dell'economia italiana tra il 1959 e il 1963 ad un ritmo mai visto prima 
Il primo e più importante vantaggio è probabilmente, ricorda (5), migliorare la vita quotidiana degli italiani. Con la (6) foto studiata (7) in classe, possiamo vedere che il boom economico ha sconvolto la vita delle famiglie. In questa immagine, possiamo vedere una famiglia degli anni '50, fare (8) un pic-nic. Possiamo vedere una parte molto importante di questo cambiamento in questa immagine: la Fiat 600. Fiat significa migliorare la posizione sociale: le persone possono uscire dalla città e godersi il fine settimana. Così, le persone si sentono un senso di libertà, le possibilità si moltiplicano, come andare in vacanza. Les mentalità (9) cominciano a cambiare: non comprano solo per la necessità, ma anche per divertimento. Questo è l'inizio della società dei consumi. Dopo il boom economico, le persone sono alla ricerca del benessere e la fiat è il simbolo.
Possiamo vedere l'esempio del frigorifero ed elettrodomestici in genere, che sono notevoli perché rappresentano una vera trasformazione culturale. Come altri esempi, abbiamo anche la televisione e i (10) telefoni cellulari che permettono alle persone di rimanere in contatto con il mondo esterno e di seguire l'attualità, i dispositivi di (11) eseguire i facili compiti della vita quotidiana, la vettura di muoversi, di viaggiare e vedere cose nuove.
Questo boom economico ha causato anche una trasformazione della società e un cambio di mentalità. Questo è dovuto (12) alla creazione di tutti questi beni che le persone volevano comprare (13) e vedevano in loro le cose essenziali nella loro vita quotidiana. In questi anni, il consumo aumenta notevolmente. Le famiglie si indebitano per comprare una macchina o una casa, vi è l'aumento degli stanziamenti. E 'stato anche in questi anni che i prodotti di punta di Italia sono stati creati: la Vespa, la Fiat 500, etc …
Ma nonostante questi vantaggi, il boom economico ha causato una serie di problemi, in particolare, l'industrializzazione che ha seguito il boom, ha causato(13) inconvenienti.
Il boom non ha unicamente (14) dei benefici per la popolazione italiana. In primo luogo, il boom economico ha portato all'immigrazione Sud / Nord molto importante. Ogni immigrato ha un obiettivo ben preciso: percorrere la "triangolo industriale" di Torino / Milano / Genova di trovare lavoro e di migliori condizioni di vita. Ma questo ha l'effetto di creare una (15) desertificazione del Sud e la differenza Nord/Sud aumenta. Nord sempre più ricco e sviluppato e sud ancora più povero (16) e sottosviluppato (17).
Un risultato indiretto dell'industrializzazione è l'inquinamento. In effetti, le nuvole di fumo e incendi causati da piante rilasciano particelle nocive per la salute. Questo inquinamento può causare problemi respiratori come l'asma. Questo problema è ormai conosciuto dal pubblico e (18) sappiamo l'importanza, ma per la necessità sempre più importante di consumare(19) i pochi sforzi per combattere contro sono inefficaci.
Con questo incarico, abbiamo scoperto che le opinioni ed i risultati della società dei consumi sono diversi (20) a seconda dei punti di vista. In un primo momento, la società dei consumi ha portato al benessere e alla modernizzazione della popolazione italiana. Ma guardando più da vicino, ci rendiamo conto che questi cambiamenti hanno effetti collaterali come la migrazione a nord o l'inquinamento.
Ma come sarebbe la vita quotidiana italiana, se il boom non fosse accaduto? Perché senza questo e i (21) scoperti derivanti (22) vita degli italiani sarebbe quella di un'altra epoca. È chiaro che senza questo boo




[POSTER UNE NOUVELLE REPONSE] [Suivre ce sujet]


Cours gratuits > Forum > Forum Italien

 


> INDISPENSABLES : TESTEZ VOTRE NIVEAU | GUIDE DE TRAVAIL | NOS MEILLEURES FICHES | Les fiches les plus populaires | Aide/Contact

> NOS AUTRES SITES GRATUITS : Cours d'anglais | Cours de français | Cours de mathématiques | Cours d'italien | Cours d'allemand | Cours de néerlandais | Tests de culture générale | Cours de japonais | Rapidité au clavier | Cours de latin | Cours de provençal | Moteur de recherche sites éducatifs | Outils utiles | Bac d'anglais | Our sites in English

> INFORMATIONS : Copyright - En savoir plus, Aide, Contactez-nous [Conditions d'utilisation] [Conseils de sécurité] Reproductions et traductions interdites sur tout support (voir conditions) | Contenu des sites déposé chaque semaine chez un huissier de justice | Mentions légales / Vie privée | Cookies.
| Cours et exercices d'espagnol 100% gratuits, hors abonnement internet auprès d'un fournisseur d'accès. / Partager sur les réseaux