Cours d'allemand gratuitsCréer un test
Connectez-vous !

Cliquez ici pour vous connecter
Nouveau compte
Des millions de comptes créés

100% gratuit !
[Avantages]
   



[Italien]Oral de synthèse miti ed eroi

Cours gratuits > Forum > Forum Italien || En bas

[POSTER UNE NOUVELLE REPONSE] [Suivre ce sujet]


[Italien]Oral de synthèse miti ed eroi
Message de sparklequeenb posté le 07-11-2015 à 11:27:26 (S | E | F)
Bonjour.
J
'ai un oral de synthèse sur la notion " miti ed eroi", j'ai choisi comme problématique « Come evolvono gli eroi attraverso i secoli ? ». Est-ce qu'il serait possible d'avoir une petite aide à la correction s'il y a des fautes et peut être si c'est possible de me souligner les syllabes où il faut "appuyer " à l'oral, s'il vous plaît ?


Un eroe è una personne coraggiosa, che fa buone azioni et auita la gente rischiando la sua vita. In questa nozione « miti ed eroi » abbiamo visto diversi eroi reali o fantastici di epoche diverse. Attraverso la problematica « Come evolvono gli eroi attraverso i secoli ? » vedremo nella prima parte gli eroi tradizionali, dopo nella seconda parte gli eroi attuali, la terza parte tratterà di certi tradizionali eroi ancora presenti nella società di oggi.

Il primo eroe che abbiamo studiato è Cristoforo Colombo era un navigatore italiano al servizio della Regina di Spagna, voleva trovare una nuova strada per le Indie partendo verso l’ovest, ma è stato il primo europeo in America, la scoperta dell'America nel 1492 ha permesso la fine del Medioevo e l’inizio dell’epoca moderna. Della sua spedizione ha portato tanto oro che ha rubato agli indigeni, ma anche schiavi indigeni, ha ucciso molto indigeni. non è un eroe morale.

Tra gli eroi ci sono eroi storici sono persone reali, che hanno difeso una causa, hanno combattuto per ottenere quello che volevano. Garibaldi è un grande condottiero un eroe militare, che ha fatto azioni rivoluzionarie sia in Italia che in America, dove ha incontrato sua moglie Anita. Grazie a lui ed ai 1000 volontari "il camicie rosse” che il Sud Italia è stato liberato e unito con il resto d'Italia in 1860 durante la "spedizione dei mille" .Grazie a lui ed agli altri eroi del Risorgimento come Giuseppe Mazzini che ha fondato la "Giovine Italia” e Cavour primo ministro di Vittorio Emanuele Secondo che l'Italia è diventata un paese libero e unito il 20 Settembre 1870.

Oggi, gli eroi sono personaggi fantastici frequentemente da fumetti .Corto maltese è un viaggiatore, un antieroe, un marinaio ironico e avventuriero. Corto, che in spagnolo significa "veloce", è stato creato dal grande artista veneziano Hugo Pratt nel 1967. Le sue avventure si svolgono durante i primi trenta anni del Novecento tra Venezia, le isole dei Caraibi, la foresta amazzonica, e altri luoghi esotici. Corto Maltese deve essere letto da persone adulte.

Nei fantastici personaggi dei fumetti, ci sono frequentemente supereroi. Capitan Novara è un personaggio creato da Fabrizio de Fabritiis . Da bambino, Novara è caduto in una risaia radioattiva e cosi ha avuto poteri straordinari. Capitan Novara è un super eroe, ha una doppia vita di super eroi. Ha una vita normale e anonima ( ha una moglie, lavora in un ufficio) e anche una vita da eroe guistiziero con poteri straordinari.

Oggi qualche eroi del passato sono ancora presenti nella società che rappresentano il coraggio e la tenacia come Garibaldi. E 'diventato una figura mitica, l’eroe della spedizione dei 1000 che libera il sud Italia. Ci sono molte strade e piazze in nome di Garibaldi. Sua immagine é pure usata nelle pubblicità. Per esempio per la pasta o per la gomme da masticare o per i jeans.

I personaggi della commedia dell'arte sono ancora conosciuti oggi e sono presenti nel teatro attuale. Come ho detto prima, un eroe è una persona coraggiosa, gli attori della commedia dell'arte erano molto coraggiosi perche questa forma teatrale nata in Italia nel 1500 era un opera di attori perche la commedia dell’arte non è basata su un testo scritto ma su un canovaccio. Gli attori deveno essere abbastanza bravi per improvisare in funzione del loro personaggio. Ci sino diversi tipi di maschere : i vecchi come Pantalone, gli zanni come Arlecchino, le servette come Colombina ect.. sono definite da un costume e da caractteritiche morale. Oggi ci sono ancora teatro sulla commedia dell'arte come "Arlecchino e Altri colori" in 2014.

Infine, gli eroi hanno evoluto nel corso dei secoli, questi non sono piu reali, o personaggi storici ma supereroi che hanno una doppia vita. Qualche eroi del passato sono ancora conosciuti nella società, dimostrando l'impegno della società al passato e alla storia. Il punto in comune tra tutti questi eroi è che tutti incarnano il bene, e sono ammirati dai bambini e adulti.

-------------------
Modifié par bridg le 07-11-2015 14:25
Nous ne corrigeons pas pour vous. C'est vous qui nous posterez ici votre texte corrigé après avoir reçu les conseils des membres (à condition que ce ne soit pas une traduction électronique) et ce, autant de fois que nécessaire jusqu'à finalisation du travail.



Réponse: [Italien]Oral de synthèse miti ed eroi de chilla, postée le 11-11-2015 à 11:03:48 (S | E)
Bonjour,
Ce que tu nous demandes représente beaucoup de travail, alors nous allons procéder étape par étape, et je n'avancerai pas tant que tu n'as pas fourni le texte avec les corrections suggérées. D'accord ? Merci de ta compréhension
Mais déjà bravo pour ton travail


Un eroe è una personne coraggiosa, che fa buone azioni et auita la gente rischiando la sua (en italien on préfère dire la "propria" al posto di "sua") vita. In questa nozione (il manque la préposition qui introduit le complément « miti ed eroi » abbiamo visto diversi eroi (virgule) reali o fantastici (virgule) di epoche diverse. Attraverso la problematica « Come evolvono gli eroi attraverso i secoli ? » vedremo nella prima parte gli eroi tradizionali, dopo nella seconda parte ( répétion inutile) gli eroi attuali, la (mettre "dans") terza parte tratterà di certi tradizionali - ( il faut continuer le discours comme s'il y avait "vedremo" après "la terza parte") : eroi ancora presenti nella società di oggi.

Il primo eroe che abbiamo studiato è Cristoforo Colombo (point) - (répéter le sujet et commencer par une majuscule)era un navigatore italiano al servizio della Regina di Spagna (ponctuation, je mettrais un point), voleva trovare una nuova strada per le Indie partendo verso l’Ovest, ma è stato il primo europeo( utiliser le verbe "approdare") in America (point), Majuscule la scoperta dell'America nel 1492 ha permesso la fine del Medioevo e l’inizio dell’epoca moderna. Della (da+la) sua spedizione ha portato tanto oro che ha (attention, tu fais une comparaison d'égalité, utiliser "tanto... quanto" rubato agli indigeni, ma anche (il manque "des")schiavi indigeni (ponctuation, point) , (Majuscule ha ucciso molto (accorder "molto" à "indigeni) indigeni. non è un eroe morale cette idée est mal exprimée, de plus, êtes-vous sûr de ce que vous dites?.

Tra gli eroi ci sono eroi storici sono persone reali ( mieux : qui ont existé), che hanno difeso una causa, hanno e combattuto per ottenere quello che volevano. Garibaldi è un grande condottiero (ponctuation) un eroe militare, che ha fatto azioni rivoluzionarie sia in Italia che in America, dove ha incontrato sua moglie Anita. Grazie a lui ed ai 1000 volontari "il (camicia est féminin)camicie rosse” ponctuation che il Sud d'Italia è stato liberato e unito con il resto d'Italia (mettre "de la Péninsule" pour éviter la répétition "d'Italia") in (in+il= ?) 1860 durante la "spedizione dei mille" "(majuscule à "mille") .Grazie a lui ed agli altri eroi del Risorgimento(virgule) come Giuseppe Mazzini che ha fondato la "Giovine(orthographe) Italia” e Cavour primo ministro di Vittorio Emanuele Secondo(virgule) che l'Italia è diventata(utliser le passato remoto du verbe "diventare) un paese libero e unito il 20 Settembre 1870.

Il faudrait changer presque tous les passés composés en passés simples, en effet presque toutes les actions décrites ne se font qu'une seule fois, comme par exemple la "première" rencontre de Garibaldi avec Anita.



Réponse: [Italien]Oral de synthèse miti ed eroi de isocrate, postée le 11-11-2015 à 20:29:30 (S | E)
Bonjour chilla,
Le passé simple est de rigueur pour un texte qui doit être oralisé ?
Merci de votre réponse.




[POSTER UNE NOUVELLE REPONSE] [Suivre ce sujet]


Cours gratuits > Forum > Forum Italien

 


> INDISPENSABLES : TESTEZ VOTRE NIVEAU | GUIDE DE TRAVAIL | NOS MEILLEURES FICHES | Les fiches les plus populaires | Aide/Contact

> NOS AUTRES SITES GRATUITS : Cours d'anglais | Cours de français | Cours de mathématiques | Cours d'italien | Cours d'allemand | Cours de néerlandais | Tests de culture générale | Cours de japonais | Rapidité au clavier | Cours de latin | Cours de provençal | Moteur de recherche sites éducatifs | Outils utiles | Bac d'anglais | Our sites in English

> INFORMATIONS : Copyright - En savoir plus, Aide, Contactez-nous [Conditions d'utilisation] [Conseils de sécurité] Reproductions et traductions interdites sur tout support (voir conditions) | Contenu des sites déposé chaque semaine chez un huissier de justice | Mentions légales / Vie privée | Cookies.
| Cours et exercices d'espagnol 100% gratuits, hors abonnement internet auprès d'un fournisseur d'accès. / Partager sur les réseaux