Cours d'allemand gratuitsCréer un test
Connectez-vous !

Cliquez ici pour vous connecter
Nouveau compte
Des millions de comptes créés

100% gratuit !
[Avantages]
   



Oral d'Italien LV3 - Miti e eroi)

Cours gratuits > Forum > Forum Italien || En bas

[POSTER UNE NOUVELLE REPONSE] [Suivre ce sujet]


Oral d'Italien LV3 - Miti e eroi)
Message de dracarys posté le 16-04-2016 à 18:40:06 (S | E | F)
Bonsoir,

C'est la toute première fois que je poste sur le forum, pour cause je n'ai jamais eu besoin auparavant car je m'en sortait tout de même assez bien en Italien mais cette année (année de terminale donc la plus cruciale) j'ai perdu le rythme. En effet, il y a eu un changement de prof en plein milieu de l'année, un changement qui m'a grandement perturbé car avec le nouveau professeur on est aller très vite et j'ai lâcher l'affaire. Donc avec énormément de lacunes j'ai commencé à préparé mon oral mais je sais qu'il y a d'innombrable faute et je souhaiterais l'aide d'une personne honnête et sympa pour me corriger ci-possible. Voici l'introduction et la première partie (je dois toujours rédigé la seconde partie) :


Abbiamo studiato la nozione “miti e eroi”. Il mito è un raconto immaginario che si trasmetti di generazione in generazione. La sua storia trasmessa oralmente e spesso interpretato da un eroe, un luogo o di una comunità. Un mito può essere vero o immaginario, può spiegare un fenomeno naturale o sociale. Un eroe può essere un personaggio immaginario o reale che compie delle azioni eccezionali, fuori del comune come salvare delle cita, aiutare gli altri, affrontare situazione pericolosi, lotta per difendere le propria idea.
Per parlare de questa nozione, vado a parlare del “mito de David e Golia” ma in particolare le differenti rappresentazioni di questo mito. Possiamo chiedersi come questo mito ha evoluto nel corso del tempo.
Durante tutto l'anno abbiamo veduto diversi documento legato al mito di David e Golia : Il primo è il mito se stesso tratto della Bibbia, il secondo documento che abbiamo veduto è il scultura di marmo del scultore Michelangelo intitolato “David” (ma quando parla de questa opera d'arte dice comunemente “Il David di Michelangelo”) ed infine una terzo documento che è un raggruppamento de diversi cartelloni pubblicitari che mettono in scene David in molti forme. Per rispondere a questa problematica andiamo evocare in una prima parte il fatto che il mito di David e Golia (e più precisamente il eroe che è David) ha subisce un evoluzione drastico con il tempo. Poi in una seconda e ultima parte andiamo mostrare che David è un simbolo degli uomini.
I – Il mito di David e Golia ha subisce un evoluzione drastico con il tempo
Come tutti gli miti popolari, questo mito è un mito molto antico, è un mito che tiene il suo origine della Bibbia. In effetti, David e Golia erano due personaggi biblici. Il primo era un giovane pastore che ha sfidato e combattuto contro Golia, che era un gigante filisteo che minacciava gli Ebri, per difendere e salvare il suo populo (gli Ebri). David ha preso dei sassi e con una fionda li ha lanciati sulla fronte de Golia che è cadute e gli ha tagliato la testa. Dunque, possiamo affermare che David è il simbolo della fede, era è riuscito a vincere Golia grazie all'aiuto di Dio. Cosi, può dire che questo mito è prima di tutto un simbolo della religione, è un mito del cui scopo è di fare credere, è un lezioni morale por gli genti che non credono. In questo mito David è anche il simbolo della determinazione, un modello por tutti gli persone che sono impotenti o che devono far fronte a un ostacolo che sembra insormontabile. Un mito può allora essere un mezzo di trasmettere un messaggio di base ma può dato nascita ha diversi interpretazioni, con un nuovo scopo. Cosi, abbiamo il esempio del scultore italiano Michelangelo che fu inspirato per lo mito di David e Golia. All'inizio del sedicesimo secolo, Michelangelo scolpita il David. E una statua di marmo, è completamente nudo. Ha un capo virile, è muscoloso, cosi ha un fisico ben definito. David è armato, suo viso ha un'espressione contrariate, sembra furioso, arrabbiato. Ha un sguardo penetrante, concentrato. Cosi, possiamo dire che Michelangelo offre una nuova lettura dell'episodio biblico perché trasforma il senso religioso di David e un senso politico. In effetti, durante il Rinascimento (parla qui del quindici / siedici secolo, una epoca mercato per la transizione del Medio-Evo a Storia Moderna) l'uomo era nel centro del censisse visione antropocentrica ed era padrone suo destino. Questa statua di marmo fu in primo messo alla Piazza della Signoria, una pizza che fu ed è sempre un simbolo politico. Cosi, per Michelangelo David è più che una figura religione, ma è una figura di ribellione, di rivoluzione, è une opposizione della condizione umana della epoca. E cosi che con il tempo, molti persone si sono appropriato la figura de David. Oggi, David esiste sempre, la cultura moderna l'ha adotta è l'usata di diversi maniere per comunicare con il pubblico. Effettivamente, David ha un fisico perfetto e straordinario, è anche un personaggio ammirata di tutti. Molti marce di moda l'hanno utilizzato come un modello per promuovere loro creazioni per attirare gli compratori. Come Calvin Klein che ha utilizzato la fotografia di la scultura del David di Michelangelo (suite en-bas...)


Réponse: Oral d'Italien LV3 - Miti e eroi) de dracarys, postée le 16-04-2016 à 18:42:20 (S | E)
(suite...) per fare la pubblicità di biancheria per uomini perché è elegante, bello. Levis ha fatto il stesso cosa per loro jeans. Ma David è anche utilizzato per cause più importanti come per denunciare l'obesità (come ha fato la Federazione tedesca per promuovere l'attività fisica in 2007) o ancora per raccogliere fondi a favore del restauro dei beni culturali come ha fato la Fondazione CitaItalia nel 2005. Più particolare, David è anche utilizzato per marce di cibi, come la marca di prosciutto “Prosciutto Toscano” o di frutti.
Cosi, possiamo dire che il mito di David e Golia e più particolarmente l'ero David ha evoluto di maniera significativa. In primo, il scopo fu de trasmettere un messaggio morale e religioso come le vuole la Bibbia, più tardi David (grazie a Michelangelo) è rientra en la cultura artistica come un simbolo di rivolto, di ribellino e di rivoluzione y “logicamente” de rinascita. Oggi, David è molto famoso e ammirato de tutti per il sua bellezza e forza. E per questo che la cultura moderna l'utilizza de tanto maniera per diversi cause. Oggi, David non è solamente il simbolo di la forza e de la fede ma anche di la genti moderni.

Pouvez-vous aussi me donner votre avis sur la qualité mais aussi la longueur de cette "présentation orale" ? Est-ce suffisant pour 10 minutes sachant que je vais rajouté la seconde partie et la conclusion ? C'est trop long ou court ?

Merci d'avance pour votre aide



Réponse: Oral d'Italien LV3 - Miti e eroi) de chilla, postée le 28-04-2016 à 15:17:32 (S | E)
Bonjour,
Nous allons procéder par petits bouts.

Abbiamo studiato la nozione “miti e eroi”. Il mito è un raconto ( orthographe ) immaginario che si trasmetti (3e pers. et non pas la 2e) di generazione in generazione. La sua storia trasmessa oralmente e ( si c'est le verbe "être" il faut un accent) spesso interpretato da un eroe, un luogo o di una comunità ( phrase peu claire) . Un mito può essere vero o immaginario, può spiegare un fenomeno naturale o sociale. Un eroe può essere un personaggio immaginario o reale, che compie delle azioni eccezionali, fuori del (autre preposition) comune, come salvare delle cita ( orthographe), aiutare gli altri, affrontare situazione pericolosi ( au genre des noms et à leur accord), lotta per difendere le propria idea (l'article est au pluriel : accorder "propria " e "idea".
Per parlare de (traduire "de" en italien) questa nozione, vado a parlare (jetez un coup d'oeil ici: Lien internet
) del “mito de David e Golia” ma in particolare le (ici ce n'est pas "de" mais "des". Pour vous aider - Lien internet
- )
differenti rappresentazioni di questo mito. Possiamo chiedersi ( , le sujet c'est nous, donc ce n'est pas "chiedersi" mais...) come questo mito ha evoluto (mettre au subjonctif) nel corso del tempo (degli anni).


J'attends vos corrections pour vous délivrer le reste.
Bon travail !






[POSTER UNE NOUVELLE REPONSE] [Suivre ce sujet]


Cours gratuits > Forum > Forum Italien

 


> INDISPENSABLES : TESTEZ VOTRE NIVEAU | GUIDE DE TRAVAIL | NOS MEILLEURES FICHES | Les fiches les plus populaires | Aide/Contact

> NOS AUTRES SITES GRATUITS : Cours d'anglais | Cours de français | Cours de mathématiques | Cours d'italien | Cours d'allemand | Cours de néerlandais | Tests de culture générale | Cours de japonais | Rapidité au clavier | Cours de latin | Cours de provençal | Moteur de recherche sites éducatifs | Outils utiles | Bac d'anglais | Our sites in English

> INFORMATIONS : Copyright - En savoir plus, Aide, Contactez-nous [Conditions d'utilisation] [Conseils de sécurité] Reproductions et traductions interdites sur tout support (voir conditions) | Contenu des sites déposé chaque semaine chez un huissier de justice | Mentions légales / Vie privée | Cookies.
| Cours et exercices d'espagnol 100% gratuits, hors abonnement internet auprès d'un fournisseur d'accès. / Partager sur les réseaux