[Italien]Alice contro il mese di agosto (I)
Cours gratuits > Forum > Forum Italien || En basMessage de chilla posté le 05-09-2025 à 07:18:51 (S | E | F)
Bonjour,
Je vous propose de traduire cette petite histoire qui sera traitée en deux parties.
Au delà du ton semi-sérieux, je pense que ce petit récit sera l'occasion de découvrir d'autres mots, d'autres expressions.

Alice si svegliò il primo agosto con un semplice obiettivo: vivere un mese tranquillo. Ma Agosto, quel burlone, sghignazzando premette il tasto "sfida extra", trasformando i suoi giorni in un susseguirsi di fatti, a dir poco, angosciosi.
- L'invasione liquida
Il magazzino, solitamente regno di scatole, routine e silenzi, si trasformò in una piscina non richiesta. Alice ne entrò con le scarpe nuove, e ne uscì con un diploma di danza sincronizzata. L'acqua? Misteriosa. Le cause? Ignote.
- La valigia del destino
Finalmente le ferie. Alice si concede una fuga, ma alla stazione dei pullman, il destino le fa uno scambio degno della più intrigante telenovela: una turista francese, probabilmente distratta dalla sua "balade touristique", scambia la sua valigia e così, suo malgrado, Alice si ritrova con un bagaglio di formaggi stagionati e un libro di yoga dal titolo: "Sii sole, anche quando piove". Lei, che voleva solo il suo pigiama, eccola, ora, a meditare vendetta diplomatica.

Cours gratuits > Forum > Forum Italien