[Italien]Un robot à faire les devoirs
Cours gratuits > Forum > Forum Italien || En basMessage de chilla posté le 27-10-2014 à 14:00:45 (S | E | F)
Bonjour,

Je vous propose une petite histoire à traduire.
Je vous donnerai ma version le mois prochain.
Amusez-vous bien

Buon divertimento e buon lavoro.
Un robot à faire les devoirs
Quand mon fils était petit il me demandait souvent :
« Maman pourquoi ne m'achètes-tu pas un robot capable de faire les devoirs à ma place ? ». Un jour je lui ai répondu :
« Si tu fais tous tes devoirs et plus encore, tu deviendras un inventeur de génie et tu pourras construire toi-même ton robot. Évidemment qu' à ce stade des choses tu n'auras plus de devoirs à faire, il faudra alors chercher d'autres tâches à accomplir à ton robot, pourquoi pas un vaisseau spatial à propulsion photoprotoneutron pour explorer les lointaines galaxies. Le vaisseau, appelle-le 'Vingtsurvingt'. Allez, essaie !».
La perspective de tant de travail l'effraya et jamais plus il ne me demanda de robot pour faire ses devoirs.
Parole de mamam !

Réponse: [Italien]Un robot à faire les devoirs de rita12, postée le 27-10-2014 à 17:49:21 (S | E)
Bonsoir tout le monde.
Merci Chilla pour cette adorable histoire.
Un robot per fare i compiti,
Quando mio figlio era piccolo mi domandava sempre: " mamma perché non mi compri un robot capace di fare i compiti per me? Un giorno gli risposi:
" Se fai tutti i tuoi compiti e più ancora, diventerai un inventore di genio e potrai costruire tu stesso il tuo robot. Certo a quel punto di tua vita non avrai più compiti di scuola da fare, bisognerà allora cercare altri compiti per il tuo robot, perché non inventeresti una navicella spaziale a propulsione fotoprotosincrotrone per esplorare le galassie lontane? La navicella chiamala "diecisudieci e lode" Dai provi!"
La prospettiva di tanto lavoro lo spaventò e mai più mi domandò un robot per fare i suoi compiti.
Parole di mamma.
PS: Est-ce qu'on peut dire: "mamma perché non mi compri un robot che faccia i compiti per me?" ou "che mi faccia i compiti?"
Réponse: [Italien]Un robot à faire les devoirs de alucia, postée le 27-10-2014 à 23:06:21 (S | E)
Da bambino,mio figlio mi chiedeva spesso:"mamma perché non mi compri un robot capace di fare
i compiti al posto mio"? Un giorno gli risposi;Se fai tutti i compiti e anche di più
diventerai senz'altro un inventore geniale,quindi potrai concepire te stesso il tuo robot.
Però, a quel momento non avrai più compiti da fare...Dovresti forse trovare un altro scopo
al tuo robot,perché non un'astronave a propulsione fotoprotoneutrone che possa esplorare le
lontane galassie?Quell'astronave chiamala "venisuventi".Su,dai,al lavoro!
Réponse: [Italien]Un robot à faire les devoirs de nicole18, postée le 28-10-2014 à 17:13:56 (S | E)
Ciao Chilla,
difficile mais j'essaie !
UN ROBOT PER FARE I COMPITI
Réponse: [Italien]Un robot à faire les devoirs de nicole18, postée le 28-10-2014 à 17:36:01 (S | E)
Ciao Chilla,
difficile mais j'essaie !
UN ROBOT PER FARE I COMPITI
Quando mio figlio era giovane, mi chiedeva spesso :
" Mamma perché non mi compri un robot in grado di fare i compiti al posto mio ? " . Un giorno , gli risposi :
" Se tu fai tutti i compiti e anche di più , diventerai un inventore di genio e il tuo robot , lo potrai concepire da solo. Chiaro che a questo punto, non avrai più compiti da fare , dovrai poi cercare altri lavori ad eseguire per il tuo robot e perché no una navicella spaziale a trazione fotoprotoneutrone per esplorare le galassie lontane. La navicella , chiamala " ventisuventi ". Dai , prova !"
L'aspettativa di un lavoro così grande lo spaventò e non mi chiese mai più di comprare un robot per fare i compiti .
Réponse: [Italien]Un robot à faire les devoirs de chilla, postée le 28-10-2014 à 18:17:50 (S | E)
Bonsoir,
Une suggestion :
20/20 c'est le maximum pour une note en France ;
en Italie les notes sont sur 10 ; le maximum étant 10 con lode / 10 e lode (10 avec mention).
À vous de jouer !

Réponse: [Italien]Un robot à faire les devoirs de jod47, postée le 29-10-2014 à 11:02:36 (S | E)
Buongiorno a tutti,
Astuto, tuo figlio,

Astucieux ton fils!!Mais tu l'as été encore plus...Brava!
Voici ma traduction (pas très facile..mais j'essaie!

Un robot per fare i compiti
Quando mio figlio era piccolo mi chiedeva spesso :”Mamma perché non mi compri un robot capace di fare i compiti al posto mio ?"
Un giorno gli risposi:
"Se farai tutti i compiti,e oltre,diventerai poi un inventore dotato di grande ingegno e potrai fabbricare te stesso, il proprio robot. È evidente che a quel punto non avrai più nessuno compito da fare, allora dovrai cercare altre incombenze da realizzare per il tuo robot; e perché no un’astronave a propulsione fotoprotoneutroni per esplorare lontane galassie...? Quell’astronave chiamala : ventisuventi (o diecisudieci…?) Su, prova!"
La prospettiva di quel fastidioso lavoro lo spaventò e mai più mi chiese un robot per fare i compiti.. !
Parola da mamma !
Réponse: [Italien]Un robot à faire les devoirs de joyce23, postée le 29-10-2014 à 18:59:06 (S | E)
Allora comincio
Un robot da fare i compiti quando mio figlio era piccolo mi domandava sempre
Mama perche non mi compri un robot capace da fare i compiti per me.
Un giorno gli ho detto si fai tutti i tuoi compiti più ancora si diventerai un geniale inventore e potrai costruire il tuo robot. Ovviamente questa fase di cose non avrai i compiti da fare dovra cercare altre attività da fare a tuo robot perche no un veicolo spaziale a propulsione fotoprotoneutron per esplorare le galissie lontane lo chiamate ventisuventi : dai prova
La prospettiva di tanto di lavoro lo spavento e mai più no mi lo domanda per fare i suoi compiti
Cours gratuits > Forum > Forum Italien