Cours d'allemand gratuitsCréer un test
Connectez-vous !

Cliquez ici pour vous connecter
Nouveau compte
Des millions de comptes créés

100% gratuit !
[Avantages]
   



[Italien]Corecction luoghi e forme di potere

Cours gratuits > Forum > Forum Italien || En bas

[POSTER UNE NOUVELLE REPONSE] [Suivre ce sujet]


[Italien]Corecction luoghi e forme di potere
Message de lolo8426 posté le 23-04-2018 à 19:12:47 (S | E | F)
Salut, voici mon texte que je pense présenter a mon oral d'italien, est ce que quelqu’un peux m’aider a le corriger car je sais pas si c'est claire et si il y a de nombreuse fautes. merci d'avances .

Presentero la nozione su Luoghi e forme di potere.
Avere un potere significa avere la possibilità di dirigere, di avere una certa influenza. Il governo raggruppa 3 forme di potere : - legislativo
- giudizario
- esecutivo
queste forme di potere sono basate sulle leggi ma quando sono basate sulla voglia di dominare o di ricchezza alora questo potere puo diventare pericoloso e illegitimo. Quindi per parlare della nozione chiederemo la problematica prossimo : possiamo sopprimere la mafia? Primo vedremo l'abuso di potere mafioso poi tenteremo di trovare dei soluzioni per lottare contro.

La mafia é una forma di potere perché ha un influenza sulla popolazione e lo stato. E un'organizazione criminale che é nato in Sicilia. Ci sono 4 principali organizzazioni mafiosi:
- Casa Nostra in Sicilia
- Camorra in Campania
- Ndrangheta in Calabria
- Sacra corona unita in Puglia
Questi organizzazioni utilizano la violenza, la minacia e non esitano a uccidere le persone contro lei. La mafia ha soldi grazie alla prostituzione, il racket, il contrebbando, l'edilizia e il trafico di armi, droga o alcol. La mafia ha una granda influenza in Italia perche puo scegliere le persone adatte a governare a suo vantaggio.

Per fortuna ci sono personi che tentano di lottare contro la mafia o di denunciargli.
Come Roberto Saviamo che ha scritto Gomorra nel 2006. L'argomento di Gomorra é la vita con la mafia Camorra. In questo libro l'autore non esita a parlare della mafia e denunciargli. Nel brano studiato in classe l'autore racconta la sua infanzia, come il suo padre insegnagli a sparare. Per suo padre un vero uomo é un uomo con un laurea e con la pistola. Quindi nel testo puo vedere che il porto d'armi é un fatto comune a Napoli anche per gli adolescenti.

C'é anche Pepino Impastato che lotta contro la mafia alora che il suo padre é un mafioso e suo zio il boss della mafia. Decida di ribelarsi e di denunciare la mafia atraverso una picolla radio, Radio Aut, che parla dell'organizzazione criminale che la mafia. Pepino aveva un ideale di giustizia e per questo quella mafia uccida gli con esplosivo. Per molto tempo la sua morte sara considerata come un sucidio. Pepino é morto per avere lottato contro la mafia.

Quindi ci sono molti modi per lottare contro la mafia :
-denuciando
-infiltrando la mafia
-informando con la radio, il giornale, internet o la TV
-scrivendo
-cantando
Ma esiste anche dei associazioni che lotto contro, come Libera. Abbiamo studiato un volantino di Libera che si distribuisce nella strada con l'obietivo di trovare participano ai campi di volontariato e di formazione. Deve fare lavoro agricole delle case tolte alle mafie. Libera si occupa bieni che sono confiscati alla mafia.

Per concludere, la mafia é un fenomeno importante in Italia e sopprattutto un fonte di potere. Ma questo potere é basato sulla voglia di dominare e di ricchezza. E un potere illegitime. Per fortuna esiste soluzioni come dei associazioni o delle persone che decidono di riberlarsi contro.


Réponse : [Italien]Corecction luoghi e forme di potere de eguane84, postée le 06-05-2018 à 22:14:25 (S | E)
ciao

Presenterò la nozione su Luoghi e forme di potere.
Avere Ottenereun potere significa avere la possibilità di dirigere comandare, ordinare, di avere una certa influenza. Il governo raggruppa 3 forme di potere : - legislativo
- giudizario
- esecutivo
queste forme genere di potere sono basate sulle leggi ma quando le sono stano basate sulla voglia di dominare o di ricchezza arrichirsi alora questo questi poteri potere puo possono diventare pericolosi e illegitimi. Quindi per parlarene della nozione ci chiederemo la problematica prossimo seguente : possiamo sopprimere la mafia? Primo vedremo l'abuso di potere mafioso poi tenteremo proveremo di trovare dei soluzioni per lottare contro.

La mafia è una forma di potere perché ha un' influenza sulla popolazione e lo stato. E un'organizazione criminale che é nato in Sicilia. Ci sono 4 principali organizzazioni mafiosi:
- Casa Nostra in Sicilia
- Camorra in Campania
- Ndrangheta in Calabria
- Sacra corona unita in Puglia
Questi organizzazioni utilizano la violenza, la minacia e non esitano ad uccidere le persone contro di lei. La mafia ha soldi grazie alla prostituzione, il racket, il contrebbando, l'edilizia e il trafico di armi, droga o alcol. La mafia ha una granda alta influenza in Italia perche puo scegliere le persone adatte a da governare a al suo vantaggio.

Per fortuna ci sono personi che tentano di lottare contro la mafia o di denunciargli.
Come Roberto Saviamo che ha scritto Gomorra nel 2006. L'argomento di Gomorra é la vita con la mafia Camorra. In questo libro l'autore non esita a parlare della mafia e denunciargli. Nel brano studiato in classe l'autore racconta la sua infanzia, come il suo padre gli insegna insegnagli a sparare. Per suo padre un vero uomo è un uomo con un laurea e con la pistola. Quindi nel testo puo vedere che il porto d'armi é un fatto comune a Napoli anche per gli adolescenti.

C'é anche Pepino Impastato che lotta contro la mafia alora benchè che il suo padre é un mafioso e suo zio il boss della mafia. Decida di ribelarsi e di denunciare la mafia atraverso usando una picolla radio, Radio Aut, che parla dell'organizzazione criminale checos'è la mafia. Pepino aveva un ideale di giustizia e per questo quella mafia gli uccida gli con esplosivo. Per molto tempo la sua morte sara considerata come un sucidio. Pepino é morto per avere lottato contro la mafia.

Quindi insomma ci sono molti modi per lottare contro la mafia :
-denuciando
-infiltrando la mafia
-informando con la radio, il giornale, internet o la TV
-scrivendo
-cantando
Ma esiste anche dei associazioni che lotto contro, come Libera. Abbiamo studiato un volantino di Libera che si distribuisce nella strada con l'obietivo di trovare participano participanti ai campi di volontariato e di formazione. Deve fare lavoro agricole delle case tolte alle mafie mafiosi. Libera si occupa dei bieni che sono confiscati alla mafia.

Per concludere, la mafia é un fenomeno importante in Italia e sopprattutto un fonte di potere. Ma questo potere é basato sulla voglia di dominare e di ricchezza. E un potere illegitime. Per fortuna esiste soluzioni come dei associazioni o delle persone che decidono di riberlarsi contro.



Réponse : [Italien]Corecction luoghi e forme di potere de eguane84, postée le 06-05-2018 à 22:24:25 (S | E)
Reciao lolo8426

Scusa

Mi sono sbagliato, ho digitato il "poster" benché non avessi finito il mio posto.
Spero che troverai le mie risposte al tuo agio.

Arriverderci

Eguane84



Réponse : [Italien]Corecction luoghi e forme di potere de gerold, postée le 11-05-2018 à 10:44:31 (S | E)
Buongiorno

Ci sono 4 principali organizzazioni mafiosi:
- Casa Nostra in Sicilia

Cosa Nostra, con "O".


-------------------
Modifié par gerold le 11-05-2018 11:34






[POSTER UNE NOUVELLE REPONSE] [Suivre ce sujet]


Cours gratuits > Forum > Forum Italien

 


> INDISPENSABLES : TESTEZ VOTRE NIVEAU | GUIDE DE TRAVAIL | NOS MEILLEURES FICHES | Les fiches les plus populaires | Aide/Contact

> NOS AUTRES SITES GRATUITS : Cours d'anglais | Cours de français | Cours de mathématiques | Cours d'italien | Cours d'allemand | Cours de néerlandais | Tests de culture générale | Cours de japonais | Rapidité au clavier | Cours de latin | Cours de provençal | Moteur de recherche sites éducatifs | Outils utiles | Bac d'anglais | Our sites in English

> INFORMATIONS : Copyright - En savoir plus, Aide, Contactez-nous [Conditions d'utilisation] [Conseils de sécurité] Reproductions et traductions interdites sur tout support (voir conditions) | Contenu des sites déposé chaque semaine chez un huissier de justice | Mentions légales / Vie privée | Cookies.
| Cours et exercices d'espagnol 100% gratuits, hors abonnement internet auprès d'un fournisseur d'accès. / Partager sur les réseaux